image

5° POSTO AL TORNEO VERITAS PER UNDER 14 MARCON

QUINTO POSTO AL TORNEO VERITAS PER LA NOSTRA UNDER 14
I ragazzi dell’under 14 del Basket Marcon tornano dalla 13esima edizione del torneo Veritas con un quinto posto finale frutto di due sconfitte e una vittoria nelle tre partite giocate.

Giovedì i nostri ragazzi sono scesi in campo guidati per la prima volta da coach Simone “Ciro” Scroccaro contro il Leoncino, giocando un ottimo primo quarto, chiuso in vantaggio 13 a 11. Dal secondo quarto in poi complici la stanchezza del primo impegno ufficiale della stagione, il gran caldo e i meccanismi ancora non troppo oliati gli avversari hanno preso il largo approfittando soprattutto del nostro blackout offensivo. L’incontro si è concluso così 58 a 29 (Alberto 7, Alessio 4, Jacopo 6, Marco B. 2, Mattia 10).

Venerdì contro l’ostica Fortitudo Bologna i nostri sono rimasti ampiamente in partita per tutto il primo tempo (33 a 27) grazie ad un gioco sicuramente più corale e veloce rispetto al giorno precedente. Purtroppo nel terzo quarto la Fortitudo è riuscita ad ampliare il gap (24 a 5 nel periodo) a cui i nostri hanno solo parzialmente rimediato vincendo l’ultimo quarto e concludendo comunque con un dignitoso 69 a 52 (Alberto 3, Alessio 4, Christian 6, Enrico 4, Jacopo 5, Leonardo 4, Marco B. 2, Mattia 17, Pietro 2, Simone 5).

Domenica mattina nella finale per il 5° posto i ragazzi hanno sconfitto la Reyer Venezia giocando bene però solamente i primi 5 minuti in cui hanno piazzato il parziale di 12 a 0 creando quel divario che si è mantenuto più o meno costante fino al termine dell’incontro concluso 48 a 36. (Alberto 6, Alessio 12, Enrico 2, Jacopo 10, Leonardo 2, Marco B. 1, Marco P. 1, Mattia 14)

Si è chiuso così con il quinto posto questo torneo il cui scopo per la nostra under 14 era soprattutto quello di confrontarsi con formazioni di buon livello per acquisire esperienza in vista del prossimo campionato e permettere al nuovo coach di individuare i punti su cui già da lunedi all’allenamento bisogna lavorare.

Adesso ci aspetta un periodo di pausa in attesa dell’inizio del campionato, nel frattempo sempre Forza Marcon!

Adriano G.

SIMONE SCROCCARO

 

img-20160912-wa0001