image

UNDER 13 MARCON / FIAMMA VINCE VS VALBELLUNA…..

MARCON/FIAMMA VALBELLUNA 64 – 37

Comincia nel migliore dei modi la nuova avventura dei ragazzi dell’under 13 del Marcon che in questa prima partita della fase regionale riescono a battere il Valbelluna per 64 a 37.
Smaltita la “sbornia” per la vittoria del campionato provinciale, i nostri entrano in campo col giusto piglio, subito incitati dal numeroso e caloroso pubblico, ed i primi minuti sono di lotta vera; la partita si apre infatti con una “bomba” per gli ospiti a cui rispondono Christian in entrata e Mattia su tiro libero.
Il Valbelluna segna il secondo canestro ma il 3 a 5 sarà l’unico vantaggio esterno della partita perché i nostri piazzano un parziale micidiale di 23 a 2 con Mattia, Jacopo, Marco B. e Christian che portano le squadre al primo riposo sul 26 a 7.
Le cose non cambiano di molto nel secondo quarto con il Valbelluna a segnare il primo canestro e il Marcon a infilare un nuovo 14 a 0 che chiude definitivamente i giochi; gli ultimi minuti del periodo sono in equilibrio ma il punteggio all’intervallo è comunque un eloquente 46 a 16.
Nel secondo tempo la partita cala di intensità con coach Mauro che chiede ai ragazzi di controllare il ritmo della gara riuscendo cosi a farli ruotare tutti, mentre dall’altra parte il Valbelluna prova ad imbrigliare l’attacco dei nostri utilizzando anche una bella difesa a zona 2-3. Il Marcon nel terzo quarto raggiunge il massimo vantaggio sul 50 a 16 a cui subito gli avversari rispondono con un 7 a 0, compresa la seconda “bomba” della serata; il parziale viene interrotto da un canestro di Leonardo e all’ultimo intervallo il tabellone segna 58 a 28.
L’ultimo quarto scorre via senza troppe emozioni ma con gli avversari che hanno comunque il merito di aggiudicarselo con il punteggio di 6 a 9 compreso il terzo canestro da 3 punti della loro partita.
Bravissimi i nostri ragazzi perchè era importantissimo partire con il piede giusto in questa fase regionale in cui non ci saranno mai partite facili.
E adesso tutti concentrati per la partita di sabato 7 maggio, che si giocherà sempre nel nostro palazzetto contro il Vigodarzere…. Forza Marcon!!!!

TABELLINO: Alberto, Alessio 2, Christian 13, Edoardo, Enrico, Jacopo 15, Leonardo 2, Marco B. 6, Marco P. , Mattia 26, Pietro, Simone

 

E grazie sempre al Nostro Adriano Guerra per i report dettagliati delle partite dell’under 13 e al nostro fotografo Alessandro Dal Gesso per le magnifiche fotografie che troverete sempre al solito indirizzo:

https://www.flickr.com/photos/basketmarcon/albums/

image