SUPER COPPA UNDER 13 2015/2016

PRIMO CLASSIFICATO CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13 ……. MARCON BASKET !!!!

IMG-20160418-WA0001

MARCON CAMPIONE PROVINCIALE!!!!!!!!!!

FINALISSIMA MARCON/FIAMMA – MIRANO 73 – 49

Il sogno si è avverato!!!!! I nostri ragazzi dell’under 13 sono CAMPIONI provinciali !!!!
Non ci sono più parole per descrivere la portata dell’impresa compiuta dai ragazzi e dai coach nell’arco di tutta questa stagione e che grazie a una final four giocata ai limiti della perfezione hanno coronato un’annata incredibile iniziata un po’ in sordina ma chiusa con un finale sempre più in crescendo a dimostrare che il lavoro duro e i tanti sacrifici ripagano sempre.
In questa intensissima due giorni al PalaPM di Salzano i ragazzi hanno dimostrato a tutti di essere una vera squadra, ormai matura sia tecnicamente che di mentalità e di meritare di alzare la loro prima coppa al cielo davanti a dei tifosi eccezionali, a tutto lo staff del Basket Marcon e anche al sindaco Follini, tutti a incoraggiare i nostri dal primo all’ultimo minuto.
Dopo aver dominato in semifinale con la Polisportiva Annia (74 a 50) i nostri non lasciano scampo nemmeno al Mirano
giocando per tutti i 40 minuti con una intensità pazzesca, buttandosi su ogni pallone e con la voglia di portarsi a casa questo meritatissimo trofeo.
Per la cronaca la partita di fatto si chiude nel primo quarto dominato 31 a 10; nel secondo periodo il Marcon arriva al +27 prima di un piccolo parziale avversario che porta il risultato all’intervallo sul 41 a 22. Il terzo quarto vede le due squadre segnare 15 punti a testa (56 a 37) mentre nel quarto tempo il Marcon allunga fino al +29 per poi chiudere 73 a 49.
TABELLINO: Alberto, Alessio 8, Christian 8, Edoardo 1, Enrico, Jacopo 6, Leonardo 2, Marco B. 6, Marco P. 2, Mattia 37, Pietro 3, Simone.

E dopo la premiazione dei comunque bravissimi giocatori miranesi ecco che arriva il momento della consegna delle medaglie…

# 6 Christian Favaro … olè!!!
# 7 Simone Capo … olè!!!
# 8 Leonardo Ceolin … olè!!!
# 9 Enrico Cester … olè!!!
#10 Alberto Favaretto … olè!!!
#11 Giovanni Casarin … olè!!!
#14 Jacopo Vio … olè!!!
#16 Marco Piccoli … olè!!!
#18 Alessio Ballarin … olè!!!
#23 Mattia Caburlotto … olè!!!
#24 Pietro Da Lio … olè!!!
#32 Marco Bellato … olè!!!
#33 Edoardo Ruzza … olè!!!
#37 Vincenzo Muolo… olè!!!

Coach: Mauro Seno … olè!!!
Vice coach: Roberto Vio … olè!!!
Vice coach: Andrea Farisato … olè!!!

ooooooooooohhhhhhh ecco che arriva il momento più atteso…. quello in cui il capitano Jacopo alza al cielo la bellissima coppa dei campioni provinciali con il sottofondo musicale WE ARE THE CHAMPIONS!!!!!!
Bravi ragazzi ve la siete meritata!!!!!!

E visto che l’appetito vien mangiando….. andiamo a giocarci la fase regionale!!!
Ora e sempre FORZA MARCON!!!!!!!!!!!

20160417_201216(0)_resized

IL NOSTRO SUPER COACH MAURO SENO DICE:

Nonostante alleni da molti anni e abbia avuto la fortuna di disputare e vincere molti finali il sapore l’emozione e la gratificazione di vincere un campionato non appaga mai troppo ed e’ con questo spirito che vado avanti ogni giorno quando entro in palestra ad allenare i ragazzi,ragazzi questi 2003 fatti di una pasta speciale,si perché quando li incominciai ad allenare due anni fa’ era un gruppo con poca fiducia nei loro mezzi e quasi timorosi nell’affrontare l’avversario di turno,ora come nelle favole il brutto anatroccolo si e’ trasformato in cigno e il cigno ha ampiamente meritato questo titolo vincendo sia la semifinale contro quarto d’altino e la finale contro mirano di 24 punti e dimostrando che lavorando duro in palestra con dedizione e abnegazione ogni traguardo diventa raggiungibile.
Ai miei ragazzi ai miei assistenti Roberto e Andrea e alla SOCIETA’ il mio grazie perché il titolo e’ di tutti noi.