IMG-20170516-WA0002

U 20 MARCON BASKET CAMPIONE REGIONALE !!!!

Marcon Basket- Propace 61-51
( 18-12; 14-19; 12-13; 17-7)

Il Basket Marcon è campione regionale UNDER 20!!!

Vittoria nella finale per il titolo regionale per i ragazzi dell’ under 20. Partita vera, contro avversari ben preparati che arrivavano a questo appuntamento forti del risultato in semifinale contro i padroni di casa del Ponte della Priula.
La gara ci vede partire bene concentrati in difesa e precisi in attacco. Quarto che ci vede sempre in testa chiuso per 18-12.
Nel secondo invece, la Propace mette in campo intensità in difesa, recupera qualche pallone frutto di qualche distrazione nostra, e segna in campo aperto portando il risultato alla pausa quasi in equilibrio. Chiudiamo il leggero vantaggio 32-31.
Il terzo quarto subiamo un passaggio a vuoto, complice la tensione che si fa sentire per l’importanza della posta in palio, ed i nostri avversari sembrano giocare più in scioltezza e con più certezze. Ma il risultato rimane in equilibrio e il quarto si chiude in perfetta parità per 44-44
L’ ultimo e decisivo quarto è un susseguirsi di emozioni, con una crescere tensione. Partita punto a punto, con i nostri avversari ad un certo, complice un nostro blackout, parevano avere la meglio , allungando nel punteggio .
Dopo il time out , come in semifinale , i ragazzi entrano in campo convinti a riprendere il Match, allontanando i fantasmi di una sconfitta, e gettando finalmente grinta in difesa e gioco in velocità. Riusciamo così a fare il break decisivo ed a prendere il vantaggio decisivo per portare a casa questo meritato titolo !!!!

Un ringraziamento a tutti i ragazzi che durante l’anno hanno costruito passo dopo passo la chimica della squadra vincente , impegnandosi duramente per ottenere questo risultato. Tutti i componenti del roster, anche chi ha avuto meno spazio ma che è risultato decisivo ed importante per la qualità degli allenamenti.
Grazie a Claudio Lachin che è stato il promotore di questa avventura e senza di lui tutto questo non sarebbe potuto avvenire.
Grazie alla società Basket Marcon che ha creduto in questo progetto e dato il supporto necessario per lo svolgimento di questa stagione sportiva.
Grazie al Quarto D’Altino, società che ha fattivamente collaborato col il loro staff e dirigenti alla composizione della squadra è diviso con noi alcuni giocatori impegnati nel campionato di promozione di coach Michele Favaretto.
Grazie a coach Daniele Loriga che subentrato nello staff in corsa è stato utilissimo e prezioso per la sua enorme competenza e bravura. Avere un supporto tale in panchina è risultato determinante per il buon esito della stagione.
Detto di tutti, RAGAZZI IN PRIMIS , un piccolo spazio me lo ritaglio anche io, coach Battaggia, che ha sempre creduto in questo gruppo, dimostrando che con il lavoro, con la passione, ogni traguardo è possibile , e sono felice anche con molte difficoltà ed incomprensioni , di averlo trasmesso ai RAGAZZI!!

CAMPIONI I I I I !!!!!

IMG-20170516-WA0001 IMG-20170516-WA0002