GRAZIE RAGAZZI UNDER13

U13 FIAMMA MARCON PERDE IN CASA DI CESTISTICA VERONA……

CESTISTICA VERONA – MARCON FIAMMA 65 – 55

TABELLINO: Alberto, Alessio 6, Christian 5, Edoardo, Enrico, Jacopo 23, Leonardo 2, Marco B., Marco P. 2, Mattia 17, Pietro, Simone.

Niente da fare per i nostri ragazzi dell’under 13 nella partita decisiva per l’accesso alle final four regionali giocata sul difficile campo della Cestistica, squadra campione provinciale veronese.
Con questa partita finisce il comunque fantastico campionato della nostra squadra arrivata ad un passo da un traguardo che all’inizio sembrava solo un sogno.
Resta il rammarico per un incontro che è stato giocato sempre punto a punto e che i nostri hanno condotto nel punteggio fino a metà del terzo quarto, ma che la Cestistica alla fine si è meritatamente aggiudicata grazie soprattutto a maggior lucidità e cinismo nei momenti chiave del match e alla sapiente regia del loro play Bovo capace sia di realizzare punti che di mettere in condizioni i suoi compagni di farlo nel migliore dei modi.
Partono bene i nostri che con i canestri di Jacopo e Mattia ci portano al massimo vantaggio sull’11 a 4 ma gli avversari rientrano colpendo spesso con il tiro da fuori per attaccare la nostra zona. Alessio in penetrazione e Christian da 3 ci fanno chiudere il quarto in vantaggio 16 a 15.
In avvio di secondo quarto con i canestri in serie di Christian, Alessio, Jacopo e Mattia (25 a 17) sembriamo in grado di poter scappar via ma i veronesi riescono a restare incollati ancora grazie a buoni tiri dalla distanza; il primo tempo si chiude comunque con il Marcon in vantaggio 35 a 31.
Durante l’intervallo tutto il pubblico presente assiste commosso al toccante ricordo dei genitori del piccolo Leo, fino a poco tempo fa giocatore della Cestistica Verona e ora non più tra noi; il Basket Marcon non può che stringersi idealmente attorno a tutta la sua famiglia.
Al rientro dagli spogliatoi un libero di Mattia e un canestro di Alessio ci portano nuovamente al +7 ma improvvisamente subiamo un parziale di 9 a 0 che ci fa andare per la prima volta sotto in partita (38 – 40); sul 42 pari l’arbitro vede un fallo sul canestro da 3 di Bovo che completa il gioco da 4 punti (42 a 46) realizzando quella che sarà la giocata che girerà completamente l’inerzia della partita. Il terzo quarto si chiude sul 50 a 44 per la Cestistica ma i nostri sembrano aver accusato il colpo.
L’ultimo periodo si apre con il +8 per gli avversari a cui prova a rispondere Mattia (46 a 52) che però pochi istanti dopo commette il suo quinto fallo; i veronesi approfittano così della differenza fisica che si è generata sotto canestro e si portano sul 56 a 46; Jacopo prova a trascinare i nostri con 5 punti consecutivi che riaccendono le ultime piccole speranze ma è l’ennesima tripla di Bovo a chiudere di fatto il match; c’è ancora tempo per un canestro di Leonardo e l’ultimo di Jacopo per il 55 a 65, divario anche troppo pesante per quanto visto in campo.

Complimenti sinceri alla Cestistica Verona squadra solidissima in ogni reparto e di gran lunga la più forte che i nostri hanno affrontato quest’anno; un grande in bocca al lupo a loro per le final four della prossima settimana.

Un grande grazie invece a Alberto, Alessio, Christian, Edoardo, Enrico, Giovanni, Jacopo, Leonardo, Marco B., Marco P., Mattia, Pietro, Simone e Vincenzo, ai coach Mauro, Roberto e Andrea e a tutta la società del Basket Marcon per averci fatto vivere una stagione incredibile e indimenticabile piena di grandi soddisfazioni!!!

E infine un grande applauso se lo meritano anche tutti i genitori di questi splendidi ragazzi che anche oggi come in tutto il resto dell’anno li hanno seguiti ovunque e sostenuti incessantemente.

Il campionato è finito ma ci si vede tutti fra un mesetto al torneo di Caorle!

Forza sempre Basket Marcon!!!!!

GRAZIE RAGAZZI UNDER13