image

UNDER 13 MARCON/FIAMMA VINCE VS VIGODARZERE

MARCON/FIAMMA – VIGODARZERE 86 – 42

Seconda partita e seconda vittoria nella fase regionale per i ragazzi dell’under 13 questa volta ottenuta contro la squadra del Vigodarzere davanti ad un sempre più numeroso e caloroso pubblico.
Della partita di oggi si può dire che è rimasta in equilibrio solo nei primissimi minuti soprattutto a causa dei moltissimi errori compiuti dai nostri sotto canestro; coach Mauro è infatti costretto a chiamare time-out già sul 2-1 per dare la sveglia ai ragazzi che proprio sembrano non riuscire nell’intento di buttare la palla dentro il canestro neanche da distanza ravvicinata.
Il minuto di sospensione però porta subito i suoi frutti tanto che la squadra finalmente si sblocca in attacco e infila un parziale che annichilisce il Vigodarzere e amplia notevolmente il divario con il punteggio che al termine del primo quarto recita 24 – 4 (10 punti Mattia, 8 Jacopo, 2 di Christian Leonardo e Marco P.),
Il secondo quarto inizia con un nuovo parziale del Marcon di 8 a 0 con i canestri di Mattia, Christian e Alessio in appena 1 minuto e 20 secondi ma una grande reazione degli avversari permette loro di recuperare velocemente 10 punti fra il giusto entusiasmo del pubblico ospite. Ancora una volta il coach è obbligato a chiamare il time-out e nuovamente al rientro in campo la squadra riprende a giocare come sa andando a segno con Mattia in contropiede, Jacopo da sotto e Christian in entrata e da 3 punti. Il Vigodarzere prova a rispondere con canestri in penetrazione ma Leonardo e Marco P. colpiscono con tiri da fuori. Si va quindi all’intervallo lungo sul 47 a 22.
Al rientro in campo i nostri dimostrano ancora il giusto desiderio di dare tutto quello che hanno e grazie all’ottima intensità difensiva aprono il terzo quarto con un 16 a 0 con i primi canestri anche per Enrico, Alberto e Pietro; il finale di tempo premia le azioni degli avversari che recuperano qualche punto ma chiudono comunque sotto 65 a 31.
Il quarto quarto inizia ancora con l’ennesimo parziale favorevole dei nostri prima con Jacopo e Mattia, poi ancora Jacopo su gran assist di Edoardo e Simone in contropiede; ma gli ultimi minuti di gioco hanno un grande protagonista, il nostro Marco B., fino a quel momento a secco di canestri, che si scatena e infila tutti gli ultimi 13 punti della squadra venendo giustamente accolto dagli abbracci di tutti i compagni alla sirena finale che sancisce la vittoria con il punteggio di 86 a 42.
Buonissima quindi la prova dei ragazzi con tantissimi minuti di qualità da parte di tutti, oggi si può dire che nessuno dei nostri si è risparmiato e che ognuno ha portato il suo bel mattoncino per costruire questa vittoria e questo non può che essere il miglior segno in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo a Verona in cui ci si giocherà il primo posto del girone e l’accesso alle final four regionali del 21 e 22 maggio.
Sempre FORZA MARCON!!!!!

TABELLINO: Alberto 2, Alessio 2, Christian 9, Edoardo, Enrico 2, Jacopo 18, Leonardo 4, Marco B. 13, Marco P. 4, Mattia 28, Pietro 2, Simone 2.24840353313_d68ee0271f_z